Michela Menghini

psi.michelamenghini@gmail.com
Rete:  Trento

A proposito di me

Sono da sempre interessata ed appassionata all’ambito della psicologia; la mia formazione è infatti iniziata con il liceo delle Scienze Umane. Successivamente ho proseguito gli studi conseguendo la laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva presso l’Università degli Studi di Trento per poi proseguire con la laurea magistrale in Psicologia con indirizzo Neuroscienze sempre presso l’Università di Trento.
Ho svolto il tirocinio professionalizzante presso il Servizio Psicologico dell’Unità Operativa di Rovereto e presso una realtà privata che si occupa di disturbi del neurosviluppo; in particolare mi sono specializzata nel trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento.
Nel corso della mia formazione ho lavorato come tutor dell’apprendimento e lavoro tuttora come insegnante di sostegno.
Attualmente sono una psicologa iscritta all’ordine degli psicologi di Trento (n°1351) e sono iscritta alla Scuola di Psicoterapia ad orientamento Cognitivo-Comportamentale presso “Studi Cognitivi” di Bolzano.
Lavoro come libera professionista a Trento presso il centro Eidos proponendo percorsi di sostegno psicologico rivolti a bambini, giovani adulti e adulti che affrontano difficoltà emotive e relazionali.

Perché sono in Rete

Credo nel fare rete tra donne perché insieme possiamo sostenerci, condividere esperienze e crescere.

La forza del gruppo permette di affrontare le sfide con maggiore determinazione e resilienza, ci arricchisce di prospettive diverse, stimolando la creatività e l’innovazio

Specializzazioni: 
    Supporto psicologico, Consulenza psicologica, Colloqui clinici