A proposito di me
Classe 1978, nasco come commerciale in ambito editoriale per poi diventare imprenditrice quando, a inizio 2006, apro una libreria in centro Monza. Purtroppo, un po’ per inesperienza, un po’ a causa di alcune scelte sbagliate, dopo 7 anni di attività chiudo il negozio e cerco di inserirmi nuovamente nel mondo del lavoro, con diverse difficoltà.
Giovane, donna, mamma di Alice… sono caratteristiche di cui vado fiera, ma che spesso non aiutano nella ricerca di un’occupazione. Così mi adeguo a quello che trovo e, nel frattempo, avvio un’attività parallela, inizialmente per arrotondare, ma che col tempo si rivela essere la professione che sognavo sin da piccola: libera di gestire il mio tempo, di lavorare dove e quando voglio, di scegliere con chi lavorare e come lavorare, divento Networker professionista a marzo 2020 lasciando l’attività preesistente.
Che tempismo per rinunciare allo stipendio fisso!
Oggi ho il privilegio di collaborare con una fitta rete di persone straordinarie, circa 1600, in maggioranza donne.
Insieme abbiamo l’obiettivo di far conoscere i benefici di Olife nel mondo, portando benessere fisico ed economico a chiunque desideri abbracciare questo progetto.
Ho iniziato questa attività in un momento di profonda crisi personale e professionale, con lo scopo di arrivare a fine mese con qualche centinaio di euro in più. Oggi posso dire che questa professione è stata per me una grande palestra di vita, ma non solo. Sono tornata a sognare, a lavorare per i miei obiettivi, a credere in me stessa, e ho sviluppato e allenato skills che oggi sono richieste e fortemente apprezzate nel mondo del lavoro.
Devo molto della mia crescita alla formazione, prima con corsi aziendali dedicati alla crescita personale, alla vendita, il time management e il public speaking. Ho frequentato i tre corsi Structugram, che basa il suo metodo sull’analisi biostrutturale, per poi conoscere Evolution Forum e iniziare il percorso completo dedicato alla guida dei collaboratori che affronta temi come la leadership, la vendita, l’intelligenza emotiva, i processi di delega, il time management.
Tassello più recente della mia formazione, quello con OSM – Open Source Management, che si occupa di sviluppo di impresa. Con loro ho affrontato tutto il percorso per diventare socio volontario in Imprenditore Non Sei Solo, associazione che aiuta e sostiene gli imprenditori italiani in difficoltà, fornendo consulenze e formazione totalmente gratuita, con lo scopo di risanare, ove possibile, la situazione aziendale. Ho studiato gestione finanziaria, marketing, efficienza personale, gestione delle pressioni e sono diventata specialista e allenatore vendite.
Perché sono in Rete
Sono in Rete perché credo nel potere delle relazioni e delle alleanze. Sono convinta di poter continuare a crescere con RaF e di poter dare il mio contributo per la crescita di altre persone.
È grazie allo scambio di esperienze, competenze e idee, che il mondo evolve, e le donne possono, insieme, fare la differenza
-
Formazione reti vendita, Organizzazione/pianificazione, Distributore indipendente Olife (infuso di foglie di olivo), Sviluppo reti vendita, Relatrice