Annalisa Palmieri

annalisa.palmieri@me.com
Rete:  Milano
Psicologa della salute e del lavoro | Consulente per le organizzazioni | Formatrice

A proposito di me

Quando mi chiedono perché ho scelto la Psicologia rispondo che è stata lei a scegliere me. E mi ha generosamente donato negli anni gli strumenti per essere una persona più consapevole, più compassionevole e più generativa. Consentendomi di imparare a donare questi stessi strumenti anche agli Altri – persone, organizzazioni, comunità.

Ho avuto modo di esercitare sia la professione clinica sia la consulenza organizzativa sin dal principio della mia carriera, realizzando la mia attitudine alla ricerca di momenti di contatto autentico e di appartenenza un gruppo. Il senso del Noi è il faro che ha sempre illuminato il mio percorso. Mi piace poter prendere per mano chi ha l’intuizione di poter essere una migliore versione di sé, ma al momento non sa come farlo.
Amo l’arte, il jazz, il cinema, la letteratura, la gente – tutto ciò che profuma di storie. Mi piace ascoltarle e raccontarle, rubarle e regalarle.
Sto bene se scopro luoghi che non conoscevo, se posso fare sport all’aria aperta, condividere riflessioni, risate o nuovi progetti con chi abbraccia i miei stessi valori e il mio entusiasmo.
Credo nella forza propulsiva del fare, del costruire, del realizzare e del trovare espressione. E sono fermamente convinta che tutti ne abbiamo la possibilità.

Perché sono in Rete

Rete al Femminile rappresenta l’opportunità di mettere a fattor comune esperienze, competenze, conoscenze, fallimenti e successi, spunti, contatti, sogni e progetti. Lo strumento per trasformare il senso del Noi in qualcosa di tangibile, la possibilità di una crescita condivisa.

Solo collaborando si possono raggiungere grandi traguardi, e condividendo valori e intenzioni.

Specializzazioni: 
    Crescita personale, Salute e benessere, Intelligenza emotiva, Strategia, Management, Psicologia