A proposito di me

Sono un’esperta di progettazione culturale e sociale.
Trasversalità e complessità sono due parole chiave nel mio approccio al lavoro. Essere trasversali vuol dire essere capaci di mettere insieme mondi apparentemente lontani ma che in realtà fondendosi generano innovazione. La complessità, come dice Waldrop, è quella linea sottile tra il caos e l’ordine, è dunque quella ricchezza che si genera quando qualcosa di inusuale incontra l’ordinario.
Mi occupo di progettazione e comunicazione nel terzo settore (italiano ed europeo) soprattutto su tematiche relative all’educazione e allo sviluppo della comunità educante.
Ho una ventennale esperienza nel mondo dell’editoria e della valorizzazione alla lettura, che mi ha portato nel 2016 a fondare un portale letterario che si chiama exlibris20.it in cui pubblico recensioni di libri scritti da appassionati lettori e in cui scrivo sul tema dell’educazione alla lettura.
Sono socia di una rete di scuole di scrittura europee EACWP.

Perché sono in Rete

La Rete per me è stato un ingresso in società: per troppi anni avevo vissuto in un ambiente chiuso su se stesso e avevo perso un intero mondo di donne in gamba che hanno saputo reinventarsi, costruirsi un mestiere, condividere le proprie competenze. Sono in Rete perché credo nel potere dello scambio culturale e di vita.